Privacy Policy

martedì 20 gennaio 2015

RINNOVARE UNA VETRINA VECCHIA CON DECOUPAGE

Ciao a tutti oggi volevo spiegare come ho rinnovato con il decoupage anticato o cracklè una vetrina vecchia ad angolo che mi hanno regalato.
Innanzitutto lo pulita e poi le ho dato l'antitarlo visto che la volevo mettere in casa se potete fatelo in un posto arieggiato e va bene anche d'estate fuori al balcone. 
Lasciatela un giorno ad asciugare e anche per togliere un po l'odore dell'antitarlo.
Poi una volta pronta comprate colori acrilici per decoupage io ho scelto il colore scuro marrone e il chiaro beige, per dare contrasto se volete fare l'anticato o cracklè serve prima il colore scuro e poi il chiaro.







Procuratevi un pennello spugna medio, scegliete il vostro tema io ho scelto fiori bianche su carta riso e tovagliolo o carta riso con edera. 
Coloriamo la nostra vetrina con il colore marrone con il pennello spugna, che darà una grossa mano, poi una volta fatto prendete un altro pennello spugna asciutto e un pennello piatto a setole morbide, appena il colore e asciutto usiamo una vernice screpolante che va messa tra i due colori in questo caso sul marrone facciamo asciugare e con altro pennello spugna mettiamo il colore acrilico beige  questo procedimento essendo la vetrina molto grande procediamo piano piano la vernice screpolante mettiamola in un punto e poi una volta asciutta quella parte mettiamo il beige cosi lavoriamo con calma e con precisione.





una volta fatto il tutto prendiamo la colla delicata per decoupage e iniziamo a comporre il nostro disegno scelto in precedenza potete vedere qui la foto della mia vetrina finita.
Quando avremo attaccato il tutto aspettiamo che si asciughi noteremo che la nostra vetrina ha fatto le crepe e che i nostri disegni decoupage si adattano perfettamente.

Alla fine per lasciare l'effetto sempre bello e protetto nel tempo mettiamo 2 o tre mani di vernice lucida all'acqua e poi lasciamo che si asciughi tra una mano e altra ovviamente.
Procuriamoci per l'interno carta adesiva che si trova nei brico per mobili io lo scelta azzurra dato che ho i mobili colore avorio ho scelto beige e interno azzurro.
E a lavoro finito potete riempirla con gli oggetti che più vi piacciono io messo bomboniere e oggetti vari come potete vedere, spero di esservi stata utile con questa piccola guida se avete domanda non esitate a scrivermi saluti laura .


2 Comments:

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design