Privacy Policy

domenica 24 aprile 2016

PORTA SPEZIE IN COTTO REGALO PER LA MAMMA!

Ciao a tutti oggi ho pensato, di decorare con la carta riso con fiori un porta spezie in cotto che avevo  da riciclare mai usato, per la festa della mamma!





Prima di tutto se abbiamo in casa un porta spezie in cotto o in legno anche di plastica, lo laviamo bene con alcool e poi procediamo a decorarlo.


Servirà, colla per decoupage delicata all'acqua o vinavil diluito con qualche goccia d'acqua. 
Della carta riso con i fiori io ho scelto le viole ma possiamo usare qualsiasi tema rose, calle, margherite quella che troviamo in casa o in negozio di decoupage si può anche fare solo con edera.
E la vernice finale all'acqua una volta che si è asciugato il tutto.


Prendiamo il nostro porta spezie, stendiamo un velo di colla per decoupage delicata e incolliamo la nostra carta riso preparata in precedenza si possono strappare i bordi con le mani o inumidendo con pennello bagnato d'acqua i bordi e poi strappiamo in modo da ammorbidire il tutto.

Una volta asciutto il tutto, stendiamo due mani di vernice all'acqua finale e il nostro porta spezie è pronto per essere regalato alla Vostra mamma o semplicemente per abbellire casa su una mensola o su un tavolino. 

Se lo volete usare come porta zucchero, caramelle  o altro, però non andrà mai lavato con acqua fuori o rischiamo che il nostro lavoro vada via, lo puliremo con un panno magari dentro si bagna senza bagnare fuori spero vi piaccia a presto Laura!




ecco il nostro porta spezie in cotto con tappo di legno e decoro con fiori viola.










con questo post partecipo a 










9 Comments:

  1. Molto bello questo regalo per la mamma!
    Anche tu adori il decoupage come me!!
    Tra tutte le tecniche creative che conosco trovo il decoupage la tecnica più adatta alla mia fantasia, mi permette di realizzare infiniti oggetti uno diverso dall'altro.
    Il tuo porta spezie è uno degli oggetti che si possono realizzare e decorare con mille decori diversi, mi piace molto
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. ciao creando riciclando si anche a me piace molto il decoupage oramai sono quasi nove anni che lo pratico mi piace molto l anticato e la carta riso l'adoro perchè l'applichi su tutto come te mi piace molto ciao a presto grazie ciao Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bello il tuo portaspezie! Un regalo utile per la mamma! Grazie di avere partecipato al Handmade Freestyle Link Party! A presto Carlottina!

    RispondiElimina
  4. grazie Carlottina sei molto gentile ciao Laura

    RispondiElimina
  5. Ottima decorazione fiorita!
    Aggiunta alla bacheca fiori creativi. =)
    Dani

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design