Privacy Policy

sabato 5 dicembre 2015

MINI COFANETTO CON CRACKLE' E CARTA RISO NATALIZIA

Ciao oggi ho creato un mini confanetto portagioe. Qui vi spiegherò come realizzarlo con il decoupage non è difficile per chi vuole imparare.
E' un ottimo regalo di natale o per metterci i nostri bijoux.







mini cofanetto a lavoro ultimato molto carino e semplice.













Compriamo il nostro cofanetto per decoupage, in compensato e dipingiamolo di marrone scuro, io avendo la casa di colore chiaro con i mobili lo dipingo sempre con il colore scuro sotto marrone per poi dargli su un avorio, Ma voi potete usare un verde scuro, rosa fucsia, blue ecc,ecc....










mini cofanetto dipinto con pennello tampone di colore marrone acrilico.












Una volta dipinto lo lasciamo asciugare poi stendiamo almeno due mani di vernice screpolante il  cracklè si trova già pronto nei negozi di decoupage brico ecc... ecc.....








Aspettiamo si asciughi la vernice screpolante che rimanga un po' appiccicaticcia, io mi sono aiutata con il phon per capelli in inverno da una grossa mano per fare asciugare prima.

Lo dipingiamo con il nostro colore acrilico avorio o colori chiari in base a il colore scuro usato sopra deve essere un colore chiaro o non si vedranno le crepe del cracklè.







Lo facciamo asciugare un po' con il phon e vedremo comparire come in seconda foto le crepine del nostro cracklè con umidità d'inverno e molto difficile farle venire aiutiamoci con il phon sempre.

Una volta asciutto, il tutto scegliamo il nostro tovagliolo o carta riso natalizia la rompiamo e componiamo come vogliamo e la incolliamo con la colla delicata per decoupage pronta all'uso va bene anche in vinavil diluito in un piattino con acqua. e attacchiamo sopra al cofanetto il disegno e intorno i disegni piu piccoli che ci interessano.





Il nostro cofanetto è pronto lo asciughiamo un po' con il phon ancora e poi stendiamo due o tre mani a distanza una dall'altra di vernice finale all'acqua lucida e poi lasciamo asciugare normalmente una giornata. Va bene pure appoggiarlo vicino a un termo.

E il nostro mini cofanetto è pronto per essere regalato come regalo di natale o per noi come portagioie o qualsiasi altra cosa.
Spero di essere stata chiara il più possibile con la spiegazione se avete dubbi mi potete sempre scrivere grazie a presto BUONE FESTE!








0 Comments:

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design